The Challenges

Il programma per la progettazione dei ponteggi

Untitled-1

STAMPE
Una volta definito il ponteggio, è possibile stampare la distinta degli elementi, con le immagini delle diverse viste della struttura. Il programma è inoltre dotato di funzioni che consentono di esportare ed inviare i documenti.

MATERIAL MANAGER
Material Manager consente di definire delle liste di materiale senza la necessità di progettare il ponteggio. La possibilità di confrontare più liste di materiale, sommando o sottraendo le quantità in esse contenute, permette, creando una lista di magazzino, di verificare il materiale mancante per realizzare una determinata struttura.

Layplan è il nuovo programma per la progettazione di ponteggi realizzati sia con il sistema Allround® che Blitz®.

Le diverse finestre di interfaccia, di immediata e facile interpretazione, consentono di definire le dimensioni dell’edificio da servire e le caratteristiche del ponteggio da realizzare, scegliendo tra le diverse soluzioni, dimensionali e di materiali, proposte.

Una volta inseriti i dati richiesti, LAYPLAN visualizza l’immagine del ponteggio progettato e consente di stampare la lista degli elementi che lo costituiscono.

Il ponteggio deve solo essere completato inserendo gli accessi ai piani di lavoro, nel numero e nella posizione desiderati. Gli accessi possono essere realizzati sia internamente al ponteggio, impalcati con botola, che esternamente, con scale a rampe.

In ogni momento, il ponteggio può essere modificato, selezionando su un apposito menu se modificare, aggiungere o eliminare:

– campate e piani di lavoro;
– passaggi carrai;
– mensole;
– torri di carico;
– diagonali di campata o stilata.

2

Con l’attuale versione del programma LAYPLAN Speedy è possibile progettare:
– ponteggi ad una facciata;
– ponteggi a più facciate, anche di dimensione irregolare;
– ponteggi circolari, interni ed esterni.

1

Con l’attuale versione del programma LAYPLAN Allround è possibile progettare:
– ponteggi ad una facciata;
– ponteggi a più facciate, anche di dimensione irregolare;
– ponteggi circolari, interni ed esterni;
– piattaforme e torri di lavoro.

Sei interessato al Software Layher?

Project Description