Layher, leader mondiale nella produzione di ponteggi, è un’azienda a conduzione familiare, con le sue radici nella cittadina di Gueglingen – Eibensbach, nelle vicinanze di Stoccarda.
Da ottant’anni il marchio Layher è sinonimo di sicurezza, di opere provvisionali di alta qualità, di servizi efficienti e di partnership affidabili. Le tradizioni e le radici tedesche contraddistinguono la filosofia dell’azienda. Dalla fondazione nel 1945, “Più possibilità” è il motto che meglio rappresenta l’azienda, che ad oggi ha attivato 3 sedi produttive nell’area storica d’origine, 42 sedi in tutto il mondo e 2500 collaboratori che dedicano testa e cuore al successo dei propri consumatori.
In Italia Layher è presente dalla fine degli anni ’80 e, con una propria sede, dal 1994 ad Affi (Verona). Successivamente, ovvero dal 2007, si è trasferita nella nuova sede di Sommacampagna (Verona). Questo per avere un posizionamento più strategico, in prossimità del nodo autostradale est / ovest – nord / sud, ed essere, quindi, più vicina ai clienti sia per l’attività di assistenza tecnico-commerciale che con la disponibilità del materiale. Quest’ultimo punto è uno dei capisaldi dell’intero gruppo, che mira ad offrire al proprio mercato un’ampia e immediata disponibilità di materiali, sia in termini di quantitativi che di diversità di sistemi.
Da sempre il nostro obiettivo e quello dei nostri clienti è di essere performanti, anche tramite la riduzione dei tempi di montaggio dei materiali. Vogliamo essere sempre presenti per i nostri clienti e per i progettisti, dove e quando hanno bisogno di noi, con passione, impegno e dedizione. E la passione, l’impegno e la dedizione sono le basi su cui abbiamo costruito collaborazioni affidabili e durature nel corso degli anni, in Italia come in tutto il mondo.
Oggi Layher in Italia è presente con 6 sedi locali che, oltre a quella principale di Sommacampagna, sono: dal 2011 in Sicilia ad Augusta (SR), dal 2012 in Piemonte a Trofarello (TO), dal 2015 in Sardegna a Sarroch (CA), dal 2018 nel Lazio a Colleferro (RM) e dal 2021 in Alto Adige a Varna (BZ). In tutte le sedi, oltre alla disponibilità dei materiali, è presente anche il servizio di assistenza tecnico-commerciale.
Layher, sin dall’inizio della sua storia, è sempre stata ed è tuttora pioniera: molte le innovazioni introdotte, tra cui, la più importante, nel 1974, il primo ponteggio multidirezionale al mondo.
Ecco la nostra storia: