Layher ha le proprie radici nelle vicinanze di Stoccarda, nella cittadina di Gueglingen – Eibensbach.
Le radici e la tradizione tedesca sono quelle che contraddistinguono la filosofia dell’azienda nell’ideazione e nella produzione dei prodotti, nell’area storica composta oggi da 3 unità produttive.
Oggi Layher è presente nel mondo con circa 40 sedi e 1.600 dipendenti; in Italia Layher è presente dal 1994, con la prima sede ad Affi (VR). Dal 2007 con la nuova sede a Sommacampagna (VR), in una posizione logisticamente vantaggiosa e con una struttura in grado di ospitare conferenze e corsi. Con l’obbiettivo di essere sempre più vicina ai clienti, sia come disponibilità di materiali che come assistenza commerciale, sono stati successivamente aperti altri 4 poli logistici: nel 2011 in Sicilia ad Augusta (SR), nel 2012 in Piemonte a Trofarello (TO), nel 2015 in Sardegna a Sarroch (CA) e nel 2018 nel Lazio a Colleferro (RM).
Dalla fondazione dell’azienda, nel 1945, “Più possibilità” è il motto che rappresenta la moderna espressione dell’impegno al servizio del cliente.
Sin dai primi anni Layher è stata pioniere del settore, introducendo molte innovazioni; la più importante, la creazione nel 1974 del primo ponteggio multidirezionale al mondo.
Ecco la nostra storia:

2012 . Apertura della sede di Trofarello (TO)
